(FotoGallery e Video di Enzo Lacopo)
Uno strumento indispensabile per conoscere la legislazione in tema di autodifesa del cittadino contro chi compie reati ambientali.
E’ il manuale del magistrato Luca Ramacci, edito da Franco Angeli per Legambiente, presentato mercoledì 10 gennaio nello spazio culturale MAG di Siderno.
Stimolati dalle domande del moderatore Gianluca Albanese, hanno relazionato la presidente del comitato Legambiente di Roccella Ionica “Costa dei Gelsomini” Martina Raschillà, il presidente dell’osservatorio ambientale “Diritto per la vita” Arturo Rocca e l’avvocato Tommaso Daunisi di Legambiente.
Un incontro assai partecipato, durato più di due ore, che ha destato il vivo interesse dei molti partecipanti, che si sono confrontate su tematiche d’indiscusso interesse pubblico, dall’esigenza di una partecipazione attiva dei cittadini alla difesa dell’ambiente, evidenziato dagli interventi di Raschill e Rocca, agli aspetti più squisitamente giuridici, magistralmente trattati nelle risposte fornite da Tommaso Daunisi.
Nella fotogallery e nella sintesi il video del nostro Enzo Lacopo con i momenti salienti della manifestazione.
VIDEO ESCLUSIVO