di Adelina B. Scorda
BENESTARE – È gara di solidarietà nella Locride, si raccolgono aiuti e forze per dare il proprio contributo a chi in pochi minuti, sotto la forza devastante della natura ha perso tutto.
A Marina di Gioiosa Ionica si raccolgono beni di prima necessità, Siderno è pronto a partecipare alla macchina dei soccorsi e il sindaco di Benestare, Rosario Rocca, ha annunciato qualche ora fa, la volontà dell’intera amministrazione comunale devolvere il corrispettivo economico delle indennità di carica del sindaco, del presidente del consiglio, degli assessori e dei consiglieri alle popolazioni colpite da terremoto. Con un appello sui social è sempre Rocca a chiedere a tutti i sindaci e agli amministratori calabresi di muoversi nella stessa direzione, “ Sarebbe un modo concreto – dice – di rappresentare il senso di solidarietà della nostra gente”.
Un tam-tam di aiuti che non accenna a diminuire, dal comune di Sant’Agata arriva l’avviso di Iban “Emergenza terremoto centro Italia” intestato all’Anci visibile sulla home page del Comune sul quale possono essere destinati gli aiuti e già da domani partirà la raccolta di beni di prima necessità.