di Emanuela Alvaro
“Per Cambiare la Calabria – La Sinistra con Speranza”, con questa lista che supporta la candidatura di Mario Oliverio a Governatore della Regione Calabria, Domenico Panetta, ex primo cittadino di Siderno ha deciso di ritornare in campo candidandosi alle prossime elezioni regionali.
{loadposition articolointerno, rounded}
«Ho scelto di candidarmi in questa lista perché mi trovo in sintonia con l’impostazione politica e culturale, la stessa che ha scandito la mia vita politica. Ho accetto la candidatura per dare il mio contributo affinché la Locride finalmente dopo tanto, troppo tempo possa riavere voce in capitolo in Consiglio Regionale e di conseguenza si ponga fine a questo isolamento e, attraverso la valorizzazione delle tante ricchezze concedere al territorio, poter garantire un futuro differente con possibilità concrete di lavoro per i nostri giovani, ai quali dare la possibilità di decidere se rimanere e non essere costretti ad andarsene».
«Importanti in egual misura – prosegue il candidato – esperienza, competenza e rinnovamento. Quest’ultimo non lo intendo anagrafico, ma nei contenuti e nel progetto di trasformazione della società calabrese, finalizzato alla valorizzazione degli interessi collettivi della nostra società. In questo percorso l’esperienza dovrà essere posta al servizio di questo cambiamento che la Regione Calabria deve necessariamente fare».
«La mia priorità programmatica – conclude Domenico Panetta – è far si che il territorio sia rappresentato nel Consiglio Regionale e lavorare attraverso questa istituzione calabrese affinché l’enorme ricchezza della Locride possa ottenere il giusto spazio per migliorare gli standard qualitativi in modo da concedere alla nostra popolazione un futuro diverso, sicuramente migliore».