di Simona Ansani
Tabellini:
Asd Volley Roccella: 2 Carrozza V.; 4 Spagnolo G.; 6 Vigliarolo V.; 8 Minutoli S.; 9 Monteleone E.; 10 Gugliotta V.; 12 Pistara’ A.; 23 Lia M.; 30 Mazzaferro S.
Libero: 31 Melia M.
Aci Leone Volley Catanzaro: 1 La Macchia A.; 3 Piazza L.; 4 Leone R.; 6 Scibilia S.; 10 Purcaro G.; 11 Della Torre I.; 12 Giglio S.; 13 Di Resta M.; 14 Bitonti V.; 15 Paone G.; 69 Daniele G.
Libero: 9 Scarfone D.
1 Set: Asd Volley Roccella 25 – Aci Leone Volley Catanzaro 22
2 Set: Asd Volley Roccella 13 – Aci Leone Volley Catanzaro 25
3 Set: Asd Volley Roccella 25 – Aci Leone Volley Catanzaro 22
4 Set: Asd Volley Roccella 21 – Aci Leone Volley Catanzaro 25
5 Set: Asd Volley Roccella 15 – Aci Leone Volley Catanzaro 11
ROCCELLA IONICA – Vince e convince la squadra di volley del Roccella, che mantiene ben salda la prima posizione in classifica, senza deludere ogni tipo di aspettativa da parte dei tifosi. E così la partita disputata domenica contro il Catanzaro Lido è terminata con tre set a due per la Asd Volley Roccella.
Il temuto freddo all’interno del palazzetto non ha affatto sconcentrato le due compagini che hanno disputato un primo tempo combattuto sempre sul filo di lana. Strepitosa rimonta del volley roccella, abile nel murare in più occasioni le schiacciate degli avversari. Un primo tempo dunque al cardiopalma, concluso con un punteggio di 25 a 22 a favore del volley roccella.
Nel secondo tempo dopo la rimonta della squadra ospite, il Roccella va in bambola regalando punti su punti agli avversari. Il secondo set termina per 25 a 13, punteggio che scuote un po’ gli animi dei giocatori in casa e che rimette tutto in gioco per il Catanzaro.
Il Terzo tempo però appare movimentato quasi un testa a testa fra le due squadre che in campo sono equilibrate e concentrate sotto ogni aspetto soprattutto in ricezione. Ma la vittoria questa volta è per il roccella con un punteggio di 25 a 22.
Qualche piccolo errore ha caratterizzato il quarto set per entrambe le squadre ma nulla questio il livello di gioco è sempre alto e i giocatori del roccella sono agguerriti a concludere e chiudere la partita positivamente. Arrivano a ricevere quasi ogni palla gli avversari che non demordono e lasciano pochi spazi liberi. Sembrano davvero ovunque in campo gli Aci Leone Volley Catanzaro, chiudendo in quasi venti minuti di gioco per 25 a 21.
E sul due set pari, è proprio l’Asd Volley Roccella a fare la differenza, che nel quinto set non regala più alcun punto, schiacciando con precisione e vincendo per 15 a 11.
PAGELLA
Carrozza VOTO 6 – ½
Vigliarolo VOTO 6
Minutoli VOTO 6 – ½
Monteleone VOTO 7 +
Gugliotta VOTO 6 – ½
Pistara’ VOTO 6 – ½
Lia VOTO 6 – ½
Mazzaferro VOTO 6 – ½
Melia VOTO 7