Ieri pomeriggio nei locali dell’Istituto Alberghiero a Siderno si è svolta l’assemblea dell’associazione Provinciale Cuochi Reggini che prevedeva tra i vari punti all’ordine del giorno l’elezione del nuovo rappresentante. La scelta è ricaduta sul noto ristoratore sidernese titolare del Ricriju, un ristorante alquanto particolare che basa il suo successo su una “filosofia del gusto” che si rifà ai piatti poveri dell’enogastronomia grecanica. Francesco Trichilo ha presentato agli associati un valido e ricco programma che mette in risalto quanto sia importante entrare con l’associazione nelle scuole di settore contribuendo con i già validi insegnanti e grazie al comparto denominato NIC SCHOOL ad accrescere conoscenze, competenze e abilità nelle giovani leve nonché futuri ristoratori. Lo stesso ha sottolineato l’importanza di essere presenti nel sociale e risvegliare la sinergia con le diverse Associazioni già presenti sul territorio. Quanto sia necessario riavviare e consolidare corsi di aggiornamento professionale per chef ed appassionati, non trascurando l’essere sempre più vicini ai ristoratori ascoltando le loro necessità. “Si sta vivendo un periodo alquanto critico nel reperire personale di settore ed uno dei principali compiti dell’Associazione sarà quello di risvegliare la passione nei giovani e non solo. Mi rendo conto che ho presentato un programma ambizioso che necessità di grande impegno ed io sono pronto a mettercela tutta al fine di realizzare quanto proposto e promesso, l’APCR ha una grande storia e come una stella deve continuare a splendere con luce sempre più intensa” ha dichiarato Trichilo subito dopo la sua elezione.
Nell’occasione assembleare il Neo Presidente ha presentato un Suo direttivo di tutto rispetto composto da professionisti già noti sul territorio e non solo quali: Cataldo Carmine, Condò Gianfranco, Di Marco Umberto, Galasso Giovanni, Maccari Luca, Pugliesi Domenico e Spadaro Giuseppe. Una squadra pronta a lavorare all’unisono per il bene dell’associazione e del territorio ma soprattutto aperta a nuovi acquisti che già si sono resi disponibili con grande spirito collaborativo spinto da enorme passione.
Non ci resta che augurare al neo presidente ed alla sua splendida squadra un proficuo lavoro Ad maiora semper caro Chef, a presto!!!