Home In primo piano LOCRIDE CAPITALE DELLA CULTURA 2025 Lunedì l’incontro con la vice presidente...

LOCRIDE CAPITALE DELLA CULTURA 2025 Lunedì l’incontro con la vice presidente della Regione Giusy Princi

176
0

di Francesca Cusumano

LOCRI – Dopo la decisione della Regione Calabria di supportare la candidatura della Città Metropolitana di Reggio Calabria e nello specifico della Locride, è stato organizzato lunedì 14 novembre alle ore 10, nella sede del Gal Terre Locridee, un incontro con la vice presidente Giusy Princi.

A seguire, alle ore 11, è previsto nella Sala del Consiglio del Comune di Locri, un confronto con i sindaci della Locride.

Mentre alle ore 12, la vice presidente della Giunta regionale nonché assessore all’Istruzione, Formazione e Pari opportunità, si recherà al Liceo Classico Ivo Oliveti, per un incontro con i dirigenti scolatici degli istituti superiori.

“Siamo con determinazione impegnati – aveva affermato Giusy Princi – a sostenere il progetto di candidatura per il conferimento di questo prestigioso riconoscimento nei confronti di un’area con un forte potenziale di sviluppo. Il progetto rappresenta l’unica candidatura calabrese ed è stato voluto con determinazione dal presidente Occhiuto e da tutta la Giunta regionale. Pertanto, nell’eventualità di un esito positivo, abbiamo deliberato un contributo finanziario dell’importo di 50 mila euro alla Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il riconoscimento a Capitale Italiana della Cultura 2025, rappresenta uno strumento di valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e non, efficace e capace di contribuire in maniera duratura e sostenibile alla strategia di sviluppo locale, non solo dei territori interessati ma di tutta la regione”.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui