Home Politica ESTATE 2022 Gli operatori turistici chiedono ai Comuni sostegno e attenzione

ESTATE 2022 Gli operatori turistici chiedono ai Comuni sostegno e attenzione

89
0

R. & P.

Al via la Stagione turistica 2022 della Locride. Tante le iniziative, i programmi, le proposte che già stanno rendendo il nostro territorio, dalle cittadine rivierasche ai borghi interni,  appetibile, interessante, accogliente.  e coinvolgente. 
Questa ampia e varia offerta rappresenta il frutto di mesi di programmazione, lavoro, contatti, cura continua dei particolari in ogni settore. Stretta e costante è stata la collaborazione tra gli imprenditori che ormai hanno imparato a pensare e ad agire insieme. Intensa è stata pure la sinergia sviluppata con l’associazionismo culturale e ambientale; .
A questo settore, dove il volontariato si e’ dimostrato nella sua versione più vera ed intensa, è stato dato ascolto  ed aiuto. Buona anche l’intesa con molti Comuni. Ad essi è stato chiesto una più incisiva partecipazione per meglio realizzare il  calendario degli eventi e delle manifestazioni.In effetti il calendario delle manifestazioni riuscirà ad avere i risultati sperati se ogni Amministrazione comunicherà tempestivamente le date delle iniziative che andrà ad organizzare.
Queste comunicazioni costanti e tempestive contribuiranno in gran parte ad evitare l’accavallarsi di tante manifestazioni 
Sempre alle Amministrazioni e stato richiesto  un particolare impegno nella cura del decoro urbano, della pulizia delle spiagge, della prevenzione degli incendi, della manutenzione stradale, della sanità e dei trasporti. 
In questo contesto non va dimenticato che gli imprenditori soprattutto quelli del settore turistico e balneare sono appena riemersi da una crisi economica fra le più gravi e durature degli ultimi decenni. 
Molti non ce l’hanno fatta e sono stati costretti a cessare le loro attività  impoverendo ulteriormente il tessuto produttivo.  Ogni attività che chiude significa minore ricchezza, minore occupazione, minore vivacità ed offerta turistica. Molti, stringendo i denti, stanno provando a risollevarsi. Ad essi, soprattutto i Comuni, devono riservare attenzione, sostegno, incoraggiamento, accompagnadoli in questa difficile fase di rientro dalle difficoltà che pesano fortemente nelle loro attività.

Imprenditori  e Operatori Turistici della Jonica Holidays. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui