di “Uniti per Gerace”
Giorno 21 Giugno il Consiglio Comunale di Gerace, con i soli voti contrari del gruppo Uniti Gerace, ha deliberato le modifiche al regolamento comunale “Manifestazione il Borgo Incantanto.”
Pur ritenendone giusta e doverosa la necessità di apportare delle modifiche al regolamento comunale, il gruppo consiliare “Uniti per Gerace” non ritiene che tali modifiche vadano a integrare quanto necessario per migliorare la manifestazione che quest’anno, inoltre, passa da cinque a tre serate.
Tralasciando l’aumento della mole di burocrazia per ottenere le varie autorizzazioni, che a nostro avviso scoraggia la stessa partecipazione dei punti ristoro e aumenta inultilmente il carico di lavoro dei vari uffici comunali, ci soffermiamo nello specifico su due punti.
1. L’esilio dei punti ristoro.
A norma infatti dell’art. 4 bis del qui citato regolamento – i punti ristoro la cui preparazione comporta l’emissione di fumi saranno “esiliati” in viale Castello.
Riteniamo che tale norma danneggi quelle attività che con il Borgo incantato, in un periodo di crisi economica perdurante, potevano “respirare” economicamente.
La necessità di “liberare” le vie principali, poteva essere gestita senza l’esilio dei punti di ristoro – trovando in tantissime vie e viuzze interne al centro storico una valida alternativa e con l’utilizzo della strumentazione necessaria evitare anche che i fumi dessero fastidio.
Viale Castello è soggetto a frequenti raffiche di vento per la sua posizione: riusciranno gli esiliati a combatterlo nell’eventualità?
2.L’esilio degli agricoltori.
Non si condivide, nemmeno l’art.12 avente ad oggetto “Farmer’s market” o mercato degli agricoltori, che viene istituito presso il Piazzale Santa Maria Egiziaca con l’installazione delle cassette di legno tanto contestate durante la precedente amministrazione.
In tal caso le casette saranno compatibili con il piano del traffico di quei giorni?
Gruppo Uniti per Gerace.
Siderno verso la stagione balneare, chiuso il ciclo d’incontri con gli imprenditori del settore
R. & P. SIDERNO - Massima disponibilità e atteggiamento propositivo in vista di una stagione che dovrà essere all’altezza delle...