di Redazione
È locrese la medaglia d’oro della gara nazionale open di panca classic.
Salvatore Cardillo, giovane locrese, vince la gara open di panca piana tenutasi a Milano in Fipl (federazione italiana di Powerlifting) seguito e accompagnato dal suo coach Marco Bartone, anche lui della città di Zaleuco, della società Strenght lab.
Cardillo risulta il migliore atleta assoluto junior maschile e seconda panca più alta junior nella storia italiana.
Ha vinto inoltre il premio come atleta Junior con rapporto peso/potenza più alto di tutta la competizione e divenendo oltretutto l’unico atleta junior nella storia del Powerlifting italiano ad aver superato i 200kg di panca (ad eccezione della categoria di peso +120).
Il coach Bartone, orgoglioso del suo atleta che, in poco tempo è riuscito ad ottenere risultati strepitosi, frutto di un lavoro di sacrifici e determinazione, spiega la gara: “Nella prima chiamata 190kg ha ottenuto il record junior, poi in seconda 201kg (record junior e senior) e terza 203.5 (record open). «Salvatore – continua l’allenatore – è stato in grado non solo di piazzarsi primo alla gara ma anche di settare un nuovo record italiano nella categoria di peso -105Kg riuscendo a sollevare 203.5Kg. Sono contento e questo traguardo ci stimola a proseguire perché la strada è ancora lunga e le soddisfazioni non sono certamente terminate».
I complimenti arrivano dall’Amministrazione comunale di Locri e l’assessore alle Politiche giovanili, Domenica Bumbaca, si congratula con questi giovanissimi atleti che, nel campo dello sport, stanno portando alto il nome della città e ben rappresentano la comunità.