di Mario Murdolo
BIVONGI – Giorno 7 presso l’accogliente e gremita piazza del popolo, l’ASD Karate’ di Monasterace, ha dato il suo ultimo saluto sportivo dell’anno con con un incantevole saggio di ginnastica ritmica. Ben 32 le atlete partecipanti tra cui molte campionesse nazionali.
Tutte le atlete hanno incantato il pubblico con i loro esercizi, acrobazie giravolte, capitomboli, giochi con i cerci e i palloni, in esibizioni da lunghi e scroscianti applausi e ovazioni infiniti. La societa’ insieme al Presidente Guelfo Cherubino, alle maestre Marta Cherubino e Lucia Frangipane si ritengono soddisfatti del lavoro svolto sicuramente con tanta professionalità, competenza, e sicuramente molta pazienza non essendo certo facile seguire, tenere a bada e insegnare a ragazze giovanissime molto vivaci e incontenibili per il loro entusiasmo e vitalità e anche molto esigenti e ambiziose.
La società Asd karate di Monasterace fin dalla costituzione si è contraddistinta , grazie alla grande professionalità competenza per otttenere, come in realtà è stato, risultati a livello nazionale ed esperienza sportiva di tecnici che lavorano duramente e con grande impegno e dedizione.
A conclusione dell’indimenticabile serata il sindaco Grazia Zaffino, visibilmentte emozionata, ha ringraziato per la società la bravissima istruttrice Marta Cherubino per aver dimostrato un grande e affettuoso privilegio scegliendo Bivingi per il saggio di fine anno sportivo delle sue numerose allieve, regalandoci così una serata che rimarrà indelebilmente e storica nello stesso tempo.
Uno spettacolo unico e raro del genere facendoci conoscere per la prima volta una disciplina sicuramente da quasi tutti sconosciuta dato che sia a Bivongi che nel resto del mondo il calcio e il tennis la fanno da padrone.
Il primo cittadino non poteva ringraziare, inoltre, il suo dinamico, instancabile e suo valido collaboratore, il consigliere Andrea Calabrese, il quale ha il merito e il plauso di aver regalato, a costo zero, questa meravigliosa serata forte del fatto che lui e la sua amatissima moglie Ilaria Ierace sono i meravigliosi genitori della bravissima Giorgia, vice campionessa nazionale di ginnastica ritmica sia in esibizione singola ed anche in coppia con l’altrettanto brava sua amica Sara Tassone di Pazzano.
Prima di ricevere, a testimonianza della grande stima, affetto e senso di grande amicizia e a ricordo di questa meravigliosa serata, il sindaco Grazia Zaffino ha ricevuto dalle mani e a nome della società sportiva di Monasterace dalla maestra Marta Cherubino una targa ricordo. Lei ha continuato affermando che non si aspettava tanta dimostrazione di affetto e stima e di questo si sente gratificata e orgogliosa. Certo devo riconoscere che la nostra è stata una partenza sprint al di la delle previsioni e delle promese durante la campagna elettorale. Un mese fa si votava e da quel giorni oltre a compiere gli impegni istituzionali molte sono state le girnate di volontariato che ha visto impegnati in modo sorprendente non solo i consiglieri ma ache semplici cittadini con i quali abbiamo ripulito e abbellito il nostro paese.
L’ultimo ringraziamento Grazia lo ha dedicato agli amici Maria Pia, Tonino Russo e nonna Maria sempre presenti con la loro emittente televisima Tele Montestella che consente ai nostri emigrati di partecipare a eventi come questo essendo visubile in tutto il mondo.