DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DEL COMUNE DI SIDERNO:
SIDERNO- Si è svolto questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Siderno un’incontro, cui ha partecipato il presidente della commissione straordinaria dott. Francesco Tarricone, con la scuola primaria M. Bello di Siderno e la scuola primaria di Gandhi-Laives (BZ) che hanno intrapreso, da alcuni anni, un progetto culturale volto alla conoscenza e all’interazione delle due realtà del Paese.
{loadposition articolointerno, rounded}
A conclusione dell’anno scolastico la scuola Gandhi-Laives (BZ) è stata ospite per una settimana nella Locride con un ricco programma di escursioni che ha suggellato il gemellaggio tra le due scuole.
Il dirigente scolastico della scuola di Siderno prof. Vito Pierruccio accompagnato da alcuni docenti ha, nel corso dell’incontro, illustrato l’intero programma che è iniziato lunedì 26 maggio e che terminerà il 31 maggio sottolineando le significative tappe di conoscenza da parte della scuola ospite della Regione Calabria; il presidente della commissione nel portare i saluti degli altri due colleghi che compongono l’organismo (dott. Pitaro e dott.ssa Cacciola), ha evidenziato l’importanza per i giovani studenti di acquisire, anche attraverso momenti di scambi culturali, una coscienza per divenire consapevolmente e nel rispetto dei valori “ i cittadini di domani”.