Home In primo piano SIDERNO E’ morto Enzo Leonardo. Il Presidente dell’Ac Siderno

SIDERNO E’ morto Enzo Leonardo. Il Presidente dell’Ac Siderno

1343
0

di Gianluca Albanese

SIDERNO – Oggi Siderno piange un altro dei suoi cittadini migliori. Enzo Leonardo non c’è più. Lo storico presidente del Siderno calcio è scomparso nelle prime ore della mattina per i postumi di un infortunio domestico dal quale non si è più ripreso. Agente di commercio nel campo dei materiali per l’edilizia è stato un esempio di self made man che ha sempre mantenuto saldi i legami con le radici, spendendosi per la crescita del proprio territorio a partire dal mondo del calcio.

La lunga stagione d’oro dell’Ac Siderno è indissolubilmente legata al suo nome, e anche quando aveva lasciato il calcio da anni, amava soffermarsi a parlare di quei tempi e di tutti i proficui rapporti allacciati in tutto il Sud Italia con squadre e società che non vedeva mai come avversarie, ma come leali concorrenti. Perché il calcio e la vita li concepiva solo se all’insegna dell’amicizia e del rispetto.

Assieme al suo amico Michele Tigani, già capo ufficio stampa della FederCalcio aveva acceso su Siderno i riflettori del calcio nazionale. Per entrambi ciò che a queste latitudini sembrava di difficile realizzazione per via delle ataviche carenze logistiche, diventava incredibilmente normale. Come normale era realizzare i sogni degli sportivi della zona.

Maestro di stile, ha saputo trasmettere ai figli Domenico, Gianluca e Andrea i suoi valori più preziosi, e un caro e affettuoso ricordo in tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

I funerali avranno luogo domani, venerdì 21 alle 15.30 nella chiesa di Maria Santissima di Portosalvo.

La terra gli sia lieve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui