RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il movimento politico per la città di Locri “LocRinasce” informa i cittadini che venerdì 8 aprile, alle ore 18.30, si terrà presso la propria sede sita in Via G. Scaglione, l’assemblea generale dei soci per discutere sul Referendum abrogativo che si terrà giorno 17 aprile, riguardante la norma che prevede che i permessi e le concessioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi entro dodici miglia dalla costa, abbiano la “durata della vita utile del giacimento”.
Interverranno il responsabile cittadino di SEL, Antonio Guerrieri, ed il membro del Coordinamento nazionale di SEL nonché portavoce della rete nazionale TILT, Maria Pia Pizzolante, i quali informeranno i presenti sulle ragioni per cui votare “SI” al referendum.
Interverranno, altresì, il Presidente di LocRinasce, Raffaele Ferraro – il quale informerà sulle ragioni per cui votare “NO” – ed il Segretario di LocRinasce, Emanuele Marando, il quale informerà sugli aspetti logistici legati al voto e fornirà qualche breve cenno sull’origine del quesito referendario in questione.
Al termine delle relazioni, seguirà un breve dibattito.
L’Ufficio di coordinamento del Movimento – come da consuetudine – ha programmato l’incontro allo scopo di porre all’attenzione dei partecipanti l’importanza di esprimere il proprio voto in maniera consapevole ed informata.
Stante la ricaduta sociale degli argomenti trattati, la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
Il Segretario Emanuele Marando
Il Presidente Raffaele Ferarro