Home In primo piano Post, alluvione: abbattuto il ponte sull’Allaro. Ripristinati i trasporti ferroviari e di...

Post, alluvione: abbattuto il ponte sull’Allaro. Ripristinati i trasporti ferroviari e di autobus dallo Stilaro

1081
0

di Redazione (foto e video di Enzo Lacopo)
CAULONIA – Detto fatto. Il ponte sull’Allaro interessato dal cedimento strutturale di domenica scorsa, a seguito degli eventi alluvionali che hanno interessato la Locride, oggi e’ stato abbattuto dai mezzi dell’Anas.
I lavori, documentati dalle foto e dal video del nostro Enzo Lacopo, viaggiano di pari passo con quelli del ripristino della condotta idrica e delle reti elettrica e telefonica.
Intanto, buone notizie per quanto riguarda il trasporti su gomma: da domani riprendono a viaggiare gli autobus che conducono gli studenti della zona nord del comprensorio negli istituti scolastici dei centri più popolosi, seguendo il percorso alternativo che passa per contrada Foca’.
E’ stata, inoltre, ripristinata la circolazione ferroviaria in direzione sud. Solo da Brancaleone a Melito, infatti, i viaggiatori fruiranno di un servizio sostitutivo di autobus in attesa del ripristino della rete ferroviaria.
Tornando al ponte sull’Allaro, i prossimi giorni saranno dedicati alle prove di tenuta del ponte che è rimasto integro dopo l’alluvione di domenica. Solo dopo che le stesse avranno avuto esito positivo si potrà transitare di nuovo, ovviamente con un senso unico alternato.
Intanto, entro stasera dovrebbe tornare alla normalità l’approvvigionamento idrico in tutte le case di Caulonia, Roccella e Stignano, mentre da domani sarà interdetto anche il traffico pedonale sulla corsia del ponte Allaro rimasta in piedi.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui