di Redazione
MARINA DI GIOIOSA IONICA – I consiglieri comunali del gruppo “Progetto Paese”, Pasquale Mesiti e Maria Teresa Badolisani, hanno presentato al sindaco Domenico Vestito un’interrogazione sui danni alla pavimentazione della piazza nell’area ex ferrovie calabro-lucane nella quale, lo scorso fine settimana, ha avuto luogo la manifestazione “Beer in progress”, organizzata dall’associazione “OrganizzaMundi”.
Di seguito il testo completo dell’interrogazione:
“Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale
di MARINA DI GIOIOSA JONICA
INTERROGAZIONE
Sui danni alla pavimentazione dell’area interessata dal PISL “Il sentiero della memoria”.
PREMESSO CHE
Durante la prima serata di festeggiamenti svoltisi lo scorso fine settimana (3-4 dicembre), sono state rotte o dissestate svariate mattonelle riposte sul marciapiede di ingresso lato Siderno all’area recentemente interessata dai lavori di cui al PISL in oggetto.
Detti lavori sono costati circa 650.000,00 Euro, hanno implicato l’utilizzo di materiali di pregio, sono stati ultimati meno di un anno fa e l’inaugurazione dell’area è avvenuta durante la scorsa estate.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali.
INTERROGANO
Il Sig. Sindaco e l’Amministrazione Comunale affinché riferisca, urgentemente, nella prima seduta di Consiglio Comunale utile:
– se l’area interessata dai lavori sia stata regolarmente collaudata,
– quali siano state le cause, le responsabilità e i provvedimenti che si intendono prendere per il verificarsi del predetto fenomeno.
Marina di Gioiosa Jonica, 6 dicembre 2016.-
Cons. Pasquale Mesiti
Cons. Maria Teresa Badolisani”