Fotoservizio e streamvideo di Enzo Lacopo
LOCRI – Si è celebrata la suggestiva processione per le vie cittadine (alcune con punti luci carenti, causa guasto di linea elettrica) della statua della Beata Vergine Immacolata, addobdata con paramenti e maestosi fiori gialli, condotta dai tradizionali portatori al grido di “W Maria…ora e sempre!”.
Oltre alla folla di fedeli, il rito religioso è stato partecipato da alcuni esponenti della giunta Municipale tra i quali il sindaco Giovanni Calabrese, da rappresentanti istituzionali di associazioni e gruppi civili e religiosi, nonché da una nutrita rappresentanza delle Forze dell’Ordine dell’Arma.
Note di viva espressione di fede sono state manifestate dai numerosi fedeli che al passaggio della Beata Vergine Immacolata dinanzi alla propria dimora hanno esposto luci, fiori e addobbi vari.
L’evento è stato un appuntamento atteso da tutti i cittadini e al tempo stesso una ritrovata identificazione con le radici della propria fede, privilegiando anche un occasione per ritrovarsi insieme.
Al rientro nella chiesa di S. Caterina V. e M. sita sul Corso V. Emanuele, la Madonna è stata accolta da scroscianti applausi e fuochi pirotecnici.
{youtube}cBQS3BkTUg4|580|340{/youtube}