Home Arte e Cultura IL DOCUFILM Il sogno di Jacob arriva sul grande schermo. Il 30...

IL DOCUFILM Il sogno di Jacob arriva sul grande schermo. Il 30 novembre la prima a Cosenza

76
0

Red. – Il 30 novembre a Cosenza, al Cinema Citrigno alle ore 20, verrà proiettato Il sogno di Jacob, il docufilm dedicato alla vita e alle opere di Nik Spatari fondatore, con Hiske Maas, del MuSaBa – Parco Museo Santa Barbara che ha sede a Mammola.

A darne notizia, sulla sua pagina Facebook, è la sceneggiatrice dello stesso lavoro cinematografico, Alessia Principe. «È l’ultima testimonianza in vita di un grande artista – scrive la giornalista cosentina – che ci ha lasciati due anni fa e che a queste latitudini dovrebbe essere celebrato con grandi onori visto il patrimonio che ha deciso, con sua moglie, di radicare in Calabria».

«L’idea di scrivere e realizzare questo docufilm – spiega la Principe – è stata di Luigi Simone Veneziano che anni fa rimase colpito dalla storia di Nik e con grande pazienza e lungimiranza ha realizzato questo sogno fulminante in una caldissima estate ai piedi dell’Aspromonte». «Voglio ringraziare Giuseppe Citrigno – scrive ancora – per l’ospitalità e tutte le persone straordinarie che ci hanno affiancato e supportato».

Parte dei proventi della serata saranno devoluti all’attivazione di un laboratorio artistico per persone sorde «come era Nik che è riuscito a trasformare un ostacolo in un capolavoro».

I biglietti in prevendita possono essere acquistati attraverso il seguente link: https://www.inprimafila.net/…/il-sogno-di-jacob-cosenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui