E’ l’avvocato sidernese Giovanni Gerace il nuovo presidente di Locride ambiente, la società mista pubblico/privato preposta al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani dell’area Locride. La nomina di Gerace è avvenuta lunedì scorso, ma è stata ufficializzata solo oggi per volontà del diretto interessato, designato dal CDA della società mista nel corso di una riunione convocata per sostituire il Presidente uscente Enrico Scaglione dimissionario per sopravvenuti impegni istituzionali. Il CdA, all’unanimità, ha prima cooptato il nuovo membro in sostituzione del Giudice Scaglione nella persona dell’avv Giuseppe Lombardo. Dopodichè ha preso atto della designazione della parte pubblica, Comuni e assemblea dei soci, alla carica di Presidente, di Giovanni Gerace, già componente del CdA, che succede al presidente Enrico Scaglione.
L’avv. Gerace, subito dopo il suo insediamento e la ricomposizione del CdA, si è dilungato nei ringraziamenti di rito, indirizzati principalmente al suo diretto predecessore, Enrico Scaglione, “che ha tracciato la rilevanza primaria ed assoluta di legalità e trasparenza per Locride Ambiente”; al socio privato, “Ecologia oggi spa” rappresentato da Eugenio Guarascio, e a Girolamo Monteleone, componente come lui del precedente CdA.
Il neo Presidente, affiancato dall’amministratore delegato Andrea Falvo, ha poi delineato, come primo atto del suo mandato, l’azione e le prospettive future della Locride Ambiente, a partire da un rinnovato feeling con la parte pubblica, di cui si e’ fatto carico personalmente, al recupero di liquidità, alla stipula di contratti e nuove opportunità lavorative con un moderno impatto di immagine attraverso anche un impegno sociale tra i giovani e nelle scuole, riservando i dettagli a riunioni successive, ma infondendo grande ottimismo nell’intera compagine sociale. Subito dopo la riunione Gerace ha convocato il direttore tecnico Gugliotta e tutto lo staff della direzione amministrativa a cui ha presentato il nuovo CdA.
Questo il nuovo organigramma di Locride Ambiente:
Consiglio di amministrazione : Presidente Giovanni Gerace ;vice Presidente: Andrea Falvo; consiglieri: Giuseppe Lombardo, Girolamo Monteleone e Rita Scalise.
Collegio Sindacale: Presidente Tobia Saraco; componenti: Maria Teresa Oppedisano e Fabio Policastri.
Antonella Scabellone