R. & P.
Lunedì 1° maggio un appuntamento per lasciarsi sorprendere dall’anima dei luoghi, esplorando le bellezze naturali mentre si cammina tra le testimonianze storiche e artistiche di Caulonia.
Questo l’obiettivo dell’Associazione Culturale “Gnoseon” che in collaborazione con la CooperatiVa Sankara, la Rete delle Comunità Solidali e l’Associazione “La Memoria Ritrovata”, ha organizzato una “Camminata Culturale” per esplorare le bellezze naturali di Caulonia tra le tracce del nostro passato.
Il percorso, rivolto ad adulti e ragazzi al di sopra dei dieci anni, verrà svolto in compagnia della Guida Escursionistica Ambientale Maria Campisi e permetterà di raccontare il territorio attraverso brevi tappe in luoghi di interesse partendo dal Calvario di Sant’Ilario nel Centro Storico di Caulonia per giungere all’Eremo di Sant’Ilarione nella frazione di San Nicola.
Muovendosi a piedi lungo la “Via delle Rose”, l’antico sentiero che segna trasversalmente il paese usato per il pellegrinaggio all’Eremo, i partecipanti potranno respirare il legame tra natura e passato creando un ponte tra luoghi e generazioni e riscoprire anche il valore della lentezza.
Per aderire occorre inviare entro il 28 aprile un’e-mail all’indirizzo gnoseon@libero.it specificando il numero dei partecipanti e un recapito telefonico o contattare la pagina Facebook dell’Associazione Culturale Gnoseon.