Home Politica ANTONIMINA La nuova giunta e le prime commissioni consiliari

ANTONIMINA La nuova giunta e le prime commissioni consiliari

155
0

di Gianluca Albanese

ANTONIMINA – Tra continuità e rinnovamento. Dopo la seduta consiliare di sabato pomeriggio prende corpo il nuovo esecutivo con a capo il sindaco Giuseppe Murdaca, già capo ufficio tecnico di lungo corso dell’Ente, eletto alle consultazioni amministrative dello scorso 12 giugno.

La continuità è rappresentata dal ruolo del vicesindaco, affidato ad Antonio Romano, che rivestì la medesima carica nella giunta con al vertice l’ex primo cittadino Luciano Pelle; il rinnovamento, invece, si riferisce all’incarico di assessore, che vede premiare l’impegno del giovane Domenico Pelle.

Sono stati altresì definiti gli indirizzi relativi alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune in enti, aziende e istituzioni, primo fra tutti il consiglio di amministrazione del consorzio termale delle “Acque Sante Locresi” i cui organi verranno rinnovati dopo la scadenza del mandato, previsto per la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la commissione elettorale comunale, il Consiglio ha eletto come titolari Piero Monteleone e Cristian Pelle per la maggioranza e Cosimo Paolo Pelle per l’opposizione. I membri supplenti, invece, sono Stefania Siciliano e Leonardo Marafioti per la maggioranza e Domenico Monteleone per la minoranza.

Sono stati altresì nominati i componenti la Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello. Si tratta del sindaco Giuseppe Murdaca, della consigliera di maggioranza Antonella Pelle e del consigliere di opposizione Massimo Varacalli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui