R & P
Un accurato impegno verrà dedicato al contrasto dei fenomeni di degrado urbano ed in generale ad un maggiore controllo del territorio”. Così il Sindaco Mariateresa Fragomeni ha annunciato che, a partire dal prossimo 1 novembre, il corpo di Polizia Municipale verrà integrato di due nuove unità.
L’obiettivo sarà quello di rafforzare la presenza degli agenti in servizio soprattutto nelle zone sensibili della città e dove più evidenti sono gli episodi di abbandono dei rifiuti e di vandalismo ai danni dell’arredo pubblico che si sono manifestati negli ultimi anni, creando malessere nella cittadinanza.
All’esito del Coordinamento con il Responsabile della Polizia locale si è stabilito che interventi specifici di controllo saranno effettuati nelle zone periferiche, nei luoghi pubblici, piazze, marciapiedi e spazi aperti, per ragioni di decoro e di rispetto delle norme regolamentari, mantenendo sempre un diretto contatto con le altre Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato) a cui potrà garantire pieno supporto in caso di interventi particolarmente complessi o situazioni delicate.
“L’integrazione ed il coordinamento delle attività di polizia rappresentano una risposta alle numerose richieste di tutela e di buona convivenza manifestate dai cittadini durante tutta la campagna elettorale – continua il Sindaco Fragomeni – e sono certa, pertanto, che farà da eco una fattiva e maggiore collaborazione della cittadinanza stessa affinché rispetti le regole del vivere civile”.
L’obiettivo è quello di compiere un’azione preventiva, anche attuandola mediante il dialogo con la popolazione e, al tempo stesso, aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini.
Siderno, 29.10.2021
COMUNE DI SIDERNO