Home Cronaca Siderno, l’IPSIA in lutto per la tragica scomparsa di Emanuele Todarello.Il cordoglio...

Siderno, l’IPSIA in lutto per la tragica scomparsa di Emanuele Todarello.Il cordoglio del preside

5631
0

di Redazione

SIDERNO- “Grande sgomento ha destato nella comunità scolastica dell’I.P.S.I.A. di Siderno la tragica fine dello studente Emanuele Todarello che, a pochi giorni dal compimento del suo 17^ compleanno, ha perso la vita, domenica sera, in un incidente stradale mentre, intorno alle 20,00, percorreva la statale 106 ad Ardore, a bordo del suo motorino”.

Queste le prime dichiarazioni del dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria  e l’Artigianato di Siderno, Gaetano Pedullà,  all’indomani del tragico incidente stradale in cui ha perso la vita il giovane studente che frequentava la terza classe del corso di Manutenzione e assistenza tecnica. La scomparsa improvvisa di Emanuele ha lasciato sgomenti i suoi compagni che, ancora increduli, non sanno darsi pace di fronte ad un evento così doloroso che, comprensibilmente, ha scosso tutto il Personale della Scuola. “Studente affabile e generoso, con i compagni e con gli amici-continua il dirigente- lascia un vuoto incolmabile nella sua Famiglia e nella Scuola che ha frequentato fino a sabato scorso. Insieme al Corpo Insegnante, al personale ATA e a tutti gli studenti dell’I.P.S.I.A., commosso, prendo viva parte al grande dolore della Famiglia del caro Emanuele Todarello, immaturamente strappato all’affetto di quanti lo hanno conosciuto e stimato per le Sue qualità morali e le doti di studente ingegnoso e disciplinato”.

La redazione di Lente Locale si unisce al messaggio di cordoglio dell’IPSIA ed esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia Todarello per la gravissima perdita subita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui