di Redazione
SIDERNO- “Grande sgomento ha destato nella comunità scolastica dell’I.P.S.I.A. di Siderno la tragica fine dello studente Emanuele Todarello che, a pochi giorni dal compimento del suo 17^ compleanno, ha perso la vita, domenica sera, in un incidente stradale mentre, intorno alle 20,00, percorreva la statale 106 ad Ardore, a bordo del suo motorino”.
Queste le prime dichiarazioni del dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato di Siderno, Gaetano Pedullà, all’indomani del tragico incidente stradale in cui ha perso la vita il giovane studente che frequentava la terza classe del corso di Manutenzione e assistenza tecnica. La scomparsa improvvisa di Emanuele ha lasciato sgomenti i suoi compagni che, ancora increduli, non sanno darsi pace di fronte ad un evento così doloroso che, comprensibilmente, ha scosso tutto il Personale della Scuola. “Studente affabile e generoso, con i compagni e con gli amici-continua il dirigente- lascia un vuoto incolmabile nella sua Famiglia e nella Scuola che ha frequentato fino a sabato scorso. Insieme al Corpo Insegnante, al personale ATA e a tutti gli studenti dell’I.P.S.I.A., commosso, prendo viva parte al grande dolore della Famiglia del caro Emanuele Todarello, immaturamente strappato all’affetto di quanti lo hanno conosciuto e stimato per le Sue qualità morali e le doti di studente ingegnoso e disciplinato”.
La redazione di Lente Locale si unisce al messaggio di cordoglio dell’IPSIA ed esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia Todarello per la gravissima perdita subita.