R. & P.
Si è svolta lo scorso fine settimana la VII GIORNATA NAZIONALE A.V.O. SIDERNO-LOCRI intitolata “Volontariato: sinergia di cuori”, che ha avuto inizio sabato 24 ottobre con il consueto appuntamento al Tennis Club di Siderno per la significativa partita “Un calcio all’indifferenza” tra il “Calcio Forense – Locri” e “gli Amici dell’A.V.O.”, che ha visto quest’ultimi avere la meglio sugli avvocati per 5 a 3 in una partita che fino all’ultimo minuto ha tenuto tutti col fiato sospeso.
La manifestazione si è conclusa domenica 25 ottobre, alle ore 19:00, presso il Palazzo della Cultura di Locri. Per l’occasione l’attore Enzo De Liguoro ha interpretato magistralmente alcuni brani di toccante umanità e con virtuosismi di perfetta espressività, sia in dialetto napoletano che in lingua italiana, ha scaldato i cuori dei numerosi presenti, ponendo in giusta luce la presenza sagace, umile e delicata dei volontari ospedalieri dell’A.V.O.; mentre i musicisti Massimo Cusato e Salvatore Gullace, il cantautore Fabio Macagnino e il rapper Mad Simon hanno dato vita ad uno spettacolo dolcissimo e finemente inspirato ai nobilissimi concetti di solidarietà, di altruismo e sostegno alle persone che soffrono.
Al centro dell’esibizione è stato dato spazio al Presidente dell’AVO di Siderno-Locri, Ersilia Multari ed al professor Ugo Mollica, amico e sostenitore dell’associazione, che con ammirevole assonanza di linguaggio e di toni hanno posto in giusta luce l’importanza del ruolo svolto dagli avolini, che hanno raccontato al pubblico la loro emozionante esperienza di volontari.
CATANZARO La Grande Manifestazione per il Diritto alla Salute-Le testimonianze (immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 CATANZARO Piazza Prefettura - Si tenuta la tanto attesa Manifestazione per il Diritto Alla...