SIDERNO – Il circolo del Partito Democratico ha indirizzato al commissario straordinario del Comune Luca Rotondi la seguente lettera:
“Il circolo del Partito Democratico, pur consapevole delle difficoltà economiche in cui versa l’ente in seguito alla cattiva gestione degli ultimi 10 anni da parte del centro destra, ritiene comunque necessario porre all’attenzione del Commissario una questione importante: il pessimo stato del manto stradale urbano.
Le condizioni in cui vertono gran parte delle strade della nostra cittadina è sotto gli occhi di tutti: grandi tratti di manto deteriorato con dislivelli o buche, che diventano voragini pericolosissime non appena piove.
Ciò purtroppo rappresenta una costante in tutte le zone di Siderno, dal centro alla periferia, fino alle contrade.
Questa situazione, oltre all’evidente disservizio, è fonte di un danno economico diretto ed indiretto (come si può notare dall’elevato volume del contenzioso).
Tanti infatti i danni subiti dalle auto degli utenti e tante sono le richieste di risarcimento inviate al Comune di Siderno.
Oltre a quello del manto stradale, il Circolo PD ritiene di dover sollecitare il Commissario, qualora non si sia già adoperato in tal senso, a far procedere alla pulizia dei tombini, onde evitare che in caso di pioggia il paese rischi di essere allagato.
Il circolo del Partito Democratico, nel sottoporre tali problematiche all’attenzione del Commissario prefettizio chiede, inoltre, di essere informato sugli eventuali interventi di ripristino, in corso od in programmazione.
Siderno, 25 settembre 2012 Il Circolo del Partito Democratico”