Home Mondo animale Siderno, STOP ANIMAL CRIMES lancia il primo corso di guardia zoofila

Siderno, STOP ANIMAL CRIMES lancia il primo corso di guardia zoofila

708
0

IL POTERE DELLA GUARDIA ZOOFILA NEL RISPETTO DELLA TUTELA ANIMALE

Stop Animal Crimes Italia, ente di denuncia dei crimini a danno degli animali, lancia il primo corso di guardia zoofila.

SIDERNO- La guardia zoofila è un pubblico ufficiale con poteri di Polizia Giudiziaria con competenza in materia di tutela animali che il Movimento ha intenzione di potenziare; infatti, molte sono le Associazioni che annoverano centinaia di guardie zoofile ma, purtroppo, non adeguatamente preparate e ciò lo dimostra l’assenza di repressione e contestazioni rispetto l’organico presente. Il Movimento nazionale ha lo scopo di formare, quindi, pubblici ufficiali in grado di fare osservare le leggi dello Stato con rigore e determinazione unitamente a Carabinieri, Carabinieri Forestali, Polizia e Guardia di Finanza, atteso che l’osservanza delle norme in materia di difesa degli animali da parte degli Enti preposti, in Calabria come in gran parte d’Italia, viene spesso disattesa a favore di holding criminali che dal maltrattamento animale a sodalizi criminali ben più consolidati traggono profitti illeciti.

Non cerchiamo numeri, come tanti fanno, ma persone capaci di apprendere al meglio insegnamenti fondati sull’esperienza concreta di chi ha redatto centinaia di verbali di illeciti amministrativi e denunce penali, allo scopo di formare pubblici ufficiali capaci di affrontare qualsiasi situazione e ottenere il massimo risultato in favore degli animali e della legge dello Stato.

Diciamo le cose come stanno: oggi migliaia sono le guardie zoofile in Italia ma debole e assente la preparazione, a causa di corsi superficiali tenuti da chi non ha mai redatto una contestazione amministrativa ed esami non idonei a responsabilizzare gli aspiranti guardie; per questo riteniamo urgente dare credibilità ad una figura oggi astratta e non considerata, puntando sulla preparazione prima che alla divisa, alla serietà prima che ai gradi, al coraggio prima che alla vuota ostentazione di pittoresche divise.
Questo corso si articolerà in due fasi :

Una prima parte dedicata a tutti i cittadini istruendoli sulle leggi a tutela degli animali e indicando come comportarsi in caso di ritrovamento di animali vaganti o feriti, come denunciare un maltrattamento, ecc… ; una seconda parte dedicata a coloro che vogliono conseguire il titolo di Polizia di guardia particolare giurata zoofila, concentrata sul sistema sanzionatorio, le leggi vigenti in materia e la compilazione dei verbali.

Il primo incontro per il corso per tutta la provincia di Reggio Calabria avverrà giorno 6 luglio c.m. alle ore 14 ,00 in Siderno Marina , corso Garibaldi n.31. Per informazioni più dettagliate contattare il 3920250667 o +39 366 536 3544, direttamente Antonio Colonna che relazionerà in loco .

ANTONIO COLONNA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui