Home Mondo animale SIDERNO – L’ass. OLA chiede AIUTO per i gattini abbandonati (FOTO)

SIDERNO – L’ass. OLA chiede AIUTO per i gattini abbandonati (FOTO)

674
0

ReP dall’Associzione OLA-Oltre L’Arcobaleno di Siderno
SIDERNO – Nella mattinata del 15 giugno una delegazione dell’associazione OLA, Oltre L’Arcobaleno, esasperati per i continui abbandoni ,si è recata presso il Comune di Siderno per consegnare, nelle mani del Primo cittadino i micini da svezzare, abbandonati di recente presso la colonia felina regolarmente censita.
Associazione OLA - Siderno
Associazione OLA - Siderno
La delegazione, con il presidente stesso, la dott.ssa Marilene Bonavita, ben conoscendo la sensibilità del Sindaco è stata costretta, dopo reiterate istanze, debitamente protocollate, a far si che lui stesso in persona, potesse toccare con mano la vergognosa realtà dei suoi cittadini.
L’abbandono è un reato, come lo è non nutrire animali abbandonati.
Dunque cosa fare? innanzitutto informazione.
E’ necessario ed urgente che coloro i quali, a detta della presidente stessa, sempre gli stessi, capiscano che debbono sterilizzare la propria gatta, e non farla procreare, per poi strapparle i piccoli e buttarli alla colonia. La mamma gatta, soffrirà di mastite, non avendo la possibilità di dare il latte ai piccoli, i piccoli a loro volta, nel migliore dei casi, se riusciranno a sopravvivere, verranno svezzati con latte artificiale, con grossi problemi di immunità futura.
Non ci si lava la coscienza mettendoli alla colonia, la mamme gatte esistenti, non prenderanno con loro i piccoli mai.
Inoltre, chi “butta” i  micetti, non si preoccupa poi di pensare che avranno bisogno di cure, terapie e sopratutto cibo.
Associazione OLA - Siderno
Associazione OLA - Siderno
non possiamo più far fronte ai continui abbandoni di micini, anche appena nati presso la colonia felina, commenta la presidente , dott.ssaMarilene Bonavita  , io non sono una veterinaria e non mi posso sostituire all’Asp come purtroppo molti ormai pensano, ne abbiamo un rifugio o una clinica veterinaria a disposizione>>
Ci tengo a precisare che mai ci è stato dato alcun finanziamento da enti o dal comune, e che noi non possiamo più prendere mici da curare e poi far adottare.

A riceverli , il vice sindaco che si è limitato a dire che il comune non poteva far nulla , anzi che debbono al più presto provvedere a “rimuovere” un’altra colonia felina presente presso l’YMCA.
Il tutto in violazione delle norme nazionali che tutelano gli animali.
Associazione OLA - Siderno
Associazione OLA - Siderno

La presidente comunica inoltre che negli anni ha sempre depositato debite istanze al protocollo del Comune , con proposte ed iniziative varie come la Bau Beach e l’area sgambettamento, o informazione nelle scuole contro gli abbandoni, e la necessità di avere al più presto un locale da adibire a sede ed eventuale Gattile.  
Il Parere positivo dell’Agenzia Nazionale Beni sequestrati di Reggio Calabria, si è perso nel nulla e nel silenzio, relativamente ad un immobile sito in c/da Buonasera.

A tal proposito allega la petizione , che  invita tutti a firmare.

https://www.change.org/p/un-gattile-per-la-locride-aiutaci-a-crearne-uno

La presidente comunica di aver inoltrato alla segreteria della Consulta cittadina, di cui l’Associazione fa parte, un ulteriore appello, affinché tutti i volontari delle altre associazioni diano una mano, sia fisicamente che economicamente, anche un solo euro potrebbe fare la differenza.
L’ass. OLA ha bisogno di volontari per rendere più pulita la colonia presente (rilascia anche i crediti formativi) e anche di piccole donazioni.
Associazione OLA - Siderno
Associazione OLA - Siderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui