RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SIDERNO – Su iniziativa del Comitato Piazza dell’Emigrante e del suo Presidente Rocco Ierino’, è in programma per lunedì 21 dicembre la “Festa del dolce natalizio” presso la piazza dell’emigrante Donisi di Siderno , con la collaborazione della Pro Loco, del consiglio Comunale e con le altre associazioni Sidernesi che stanno prendendo parte alla realizzazione del Natale Sidernese.
Si tratta di un evento che per diversi anni ha caratterizzato il periodo di Natale; tuttavia per motivi organizzativi ultimamente non era stato possibile più lo svolgimento.
Quest’anno, con la nascita del Comitato, sì è data nuova linfa ed apporto di idee e, in breve tempo, si è riusciti a riorganizzare la festa.
La finalità è quella di valorizzare la tradizione dei tipici dolci, preparati secondo le più antiche ricette, tramandate da generazioni.
Negli appositi stand sarà possibile gustare le famose “nacatole”, le “Sanmartine”, dolci caratteristici dei nostri luoghi.
Ad allietare la serata vi sarà un concerto, ove si esibirà la cover band di Laura Pausini e quella di Biagio Antonacci.
Da aggiungere che, durante la serata, si svolgeranno due tombolate.
Sarà quindi, un momento per stare insieme, all’insegna della collaborazione di tutti e che, oggi più che mai, è indispensabile alla sopravvivenza delle nostre piccole realtà rionali; sarà anche un’occasione per dare prova di ospitalità e accoglienza ai numerosi visitatori.
Con l’occasione il comitato piazza dell’emigrante porge a tutti i migliori Auguri di Buone Feste.