di Gianluca Albanese
SIDERNO – Quel “gatto bianco” ha davvero sette vite. Il booktrailer del romanzo di Margherita Catanzariti “Segui sempre il gatto bianco” (Città del sole edizioni) è arrivato in finale del concorso nazionale denominato “Booktrailer Online Awards”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Davvero una grande soddisfazione per il suo regista Vincenzo Caricari e la Asimmetrici che lo ha prodotto; ma ovviamente non finisce qui.
Già, perché ora tutti gli estimatori di Caricari e del suo booktrailer (ma anche quelli della Catanzariti e del suo libro) potranno votare on line per sospingere l’opera del regista sidernese verso la vittoria di uno di questi ambiti premi.
Sono ben otto, infatti, le nomination ricevute; miglior regia (per Vincenzo Caricari); miglior fotografia (Per Nazareno Migliaccio Spina); migliore attrice (Barbara Di Fabio); miglior attore (Vincenzo Muià) e poi per l’intera opera nelle sezioni miglior montaggio, migliore sceneggiatura, migliore colonna sonora e migliore scenografia.
Si può votare fino al 7 febbraio, semplicemente accedendo alla seguente pagina http://btonlineawards.altervista.org/tutte-le-nominations/ e seguendo le indicazioni per il voto.
Questo è il commento dell’autrice del romanzo, Margherita Catanzariti: “E’ davvero una bella soddisfazione sapere che il Booktrailer abbia ricevuto tanta attenzione e tanto gradimento, soprattutto dalla giuria del Booktrailer Online Awards. Vincenzo Caricari, i fratelli Nazareno e Bernardo Migliaccio Spina e tutto lo staff dell’Asimmetrici Film hanno realizzato un ottimo lavoro. Sono riusciti a trasformare in immagini le parole di “Segui sempre il gatto bianco” , in modo sorprendente. La bellezza racchiusa nei dettagli della Locride, la forza evocativa e la luce di questa terra, i sentimenti di una storia calabra: tutto descritto in poco più di tre minuti, in maniera egregia, giovane, originale e altamente professionale. E lo hanno fatto a titolo completamente gratuito, di amicizia. Non mi stancherò mai di dire, che sono questi i veri artisti su cui bisogna puntare, su cui bisogna scommettere, che bisogna supportare ad ogni costo. Diciamocelo: siamo bravi, siamo sinceri, non ci spaventa il sacrificio, amiamo quello che facciamo e vorremmo poterlo fare sempre. Non ci manca nulla per rappresentare la nostra terra e vincere competizioni nazionali in campo artistico. Ringrazio nuovamente il regista e amico Vincenzo Caricari e auguro davvero alla Asimmetrici Film di vincere tutto quello che c’è da vincere in questo importante concorso Perché se lo meritano davvero.”