Red. – Ieri presso la sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Reggio Calabria si sono incontrati il Garante della Salute della Regione Calabria, Anna Maria Stanganelli e il Consiglio direttivo dell’Ordine. All’incontro erano presenti il presidente dell’Ordine dei Medici, Pasquale Veneziano, il vice presidente Giuseppe Zampogna, il segretario Vincenzo Nociti, il tesoriere Bruno Porcino e il presidente della commissione Medici Odontoiatri, Filippo Frattima.
«Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e di collaborazione reciproca – si legge nella nota stampa – con scambio di opinioni su alcuni temi rilevanti della sanità calabrese, si è condivisa la necessità di istituire un comitato permanente con gli Ordini dei Medici delle province calabresi, al fine di lavorare per unità di intenti per valutare assieme possibili soluzioni a livello regionale che possano contribuire a garantire quei modelli di efficacia ed efficienza centrati sul miglior percorso terapeutico ed assistenziale per il paziente, garantendo equità nell’accesso ai servizi e qualità degli stessi nelle diverse aree della regione».
«Il Garante della Salute – è scritto inoltre nel comunicato – ha assicurato collaborazione massima con gli Ordini dei Medici di tutte le province calabresi, nella certezza che sia necessario lavorare in rete e mettere in condizione il personale medico di svolgere la sua missione in sicurezza e serenità».