DI SEGUITO LA NOTA DEL MOVIMENTO “INSIEME PER CAULONIA”
Caro Sindaco,
caro Mimmo,
a nome mio, degli altri consiglieri del gruppo di minoranza di “Insieme per Caulonia” Mimmo Mercuri e Attilio Tucci, e di tutti i simpatizzanti voglio esprimerTi profonda solidarietà e sincera vicinanza per le problematiche che in questi ultimi giorni ti attanagliano.
Ho avuto modo di verificare personalmente l’atmosfera quasi miracolosa che sei riuscito a creare, avendo, per diversi anni, come ben sai, lavorato come medico nella Tua realtà cittadina.
L’accoglienza, l’integrazione, il superamento di tanti ostacoli e barriere mentali, sono frutto di un genuino Tuo sentire, di una Tua capacità di “volgere lo sguardo” là dover c’è bisogno di aiuto e di “empatia”.
Ho potuto constatare come il Tuo impegno in questa complessa e meravigliosa impresa è stato motivato, non da un dettame istituzionale in quanto sindaco, ma, solo, dal Tuo intimo e profondo modo di essere.
Il ministro Kyenge nel suo recente viaggio nei nostri territori ha voluto ricordare le parole (che compiono cinquant’anni) di Martin Luther King “I have a dream”.
Penso che Tu abbia realmente realizzato un sogno che nessuna mente rozza ed incapace di accettazione dell’altro possa mai distruggere.
Caulonia, 8 settembre 2013
Con stima e affetto
Domenico Campisi