di Gianluca Albanese
LOCRI – Un tappeto di pezzi di controsoffitto crollati a terra a causa delle infiltrazioni di acqua piovana dopo gli eventi alluvionali delle ultime 48 ore. Stamani si presentava così ai nostri occhi, il corridoio sito tra il blocco operatorio e la sala rianimazione dell’ospedale di Locri dopo che ieri il nostro obiettivo fotografico ha documentato i danni e gli allagamenti a questo reparto nevralgico del nosocomio della Locride.
Da quanto siamo riusciti ad apprendere, la situazione logistica ha, di fatto, impedito ai medici di compiere gli interventi chirurgici d’urgenza e l’ufficio tecnico dell’Asp, contattato da Lente Locale, ha fatto sapere che si sta lavorando per il pieno ripristino dell’agibilità del blocco operatorio che dovrebbe arrivare entro il primo pomeriggio di oggi, dopo che saranno completati i lavori di pulizia e sterilizzazione dei locali.
Fin qui la situazione del blocco operatorio, la cui costruzione e’ relativamente recente.
Ma grossi disagi si sono registrati anche in molti altri punti dell’ospedale, tra infiltrazioni di acqua e tenuta precaria dei serramenti.
Particolarmente colpita, l’ala nuova dell’edificio, mentre la vecchia ha tenuto di più.
L’Editoriale – VORREI UN NUOVO FRANCESCO MA IL PAPA SARÀ SEMPRE IL PAPA
di Enzo Romeo Sono un cattolico, prima di tutto un credente, con le mie contraddizioni, i peccati e i miei...