MONASTERACE- Ancora una volta Monasterace diventa teatro di un atto intimidatorio. Questa volta al essere colpita l’impresa che sta ristrutturando l’edificio che dovrà essere adibito a Centro di Accoglienza con un PON Sicurezza di 350.000€ stanziati durante l’Amministrazione Lanzetta.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sul grave atto intimidatorio non poteva non intervenire il Ministro Maria Carmela Lanzetta che attraverso una nota condanna il vile gesto esprimendo la sua solidarietà ai titolari della ditta intimidita.
“E’ una intimidazione che avviene a pochi mesi da quella subita dall’agriturismo “A Lanterna” che opera in collaborazione con il gruppo GOEL-afferma il Ministro- segno di una questione criminale che continua a minare la convivenza civile e la crescita di Monasterace.
Come abbiamo sempre sostenuto-conclude la Lanzetta-se da una parte sono necessarie le opportune iniziative dell’Amministrazione Comunale e delle Forze dell’Ordine, dall’altra è assolutamente necessario che esse vengano coadiuvate dalla presa di coscienza e dalla mobilitazione dei cittadini, per dare corso ad un vero cambiamento di fondo che faccia capire che gli obiettivi di Monasterace sono il rispetto della legalità e delle regole come vivere quotidiano, e non soltanto come dichiarazioni di principio”.