La Giunta Comunale di Marina di Gioiosa Ionica, guidata dal Sindaco Domenico Vestito, nell’ultima riunione per il 2015 ha gettato le basi per l’avvio delle attività nel nuovo anno, con una serie di provvedimenti che contribuiscono a dare senso e spessore alla nostra attività politica per il cambiamento di Marina di Gioiosa Ionica. È stato approvato, in primo luogo, il Documento Unico di Programmazione (DUP) con il quale vengono fissate le priorità dell’azione politica dell’esecutivo municipale e allocate le risorse necessarie. È stata deliberata la Carta del cittadino per il servizio idrico integrato per dare maggiore trasparenza e assicurare più incisivi diritti ai cittadini in un ambito così decisivo, quale è quello del corretto uso dell’acqua. Si è dato atto di indirizzo per la continuazione della contrattualizzaziome dei lavoratori LSU/LPU, proseguendo il percorso verso un futuro di eventuale stabilizzazione di personale che in questi ultimi venti anni ha garantito i servizi essenziali alla collettività. È stato manifestato interesse ad acquisire al patrimonio del Comune due terreni confiscati alla ‘ndrangheta, per una superficie di quasi 4.000 mq, che insieme ad un altro di 3.000 mq presto metteremo a bando per avviare progetti di agricoltura sociale e sviluppare economia e posti di lavori sani e nella legalità. È stata decisa l’adesione al progetto “La fabbrica del cittadino”, che consentirà di avviare, in tempi brevissimi, un sito internet nel quale rendere ancora più evidente e trasparente l’azione dell’Amministrazione Comunale e favorire la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini. Si è deliberata l’ennesima costituzione di parte civile in processi di mafia, per continuare a ribadire che chi si macchia di questi reati offende tutta la collettività.
LOCRI – Conferenza Stampa di Giovedì 8 Maggio 2025 – La risposta del Sindaco Fontana al Gruppo di Minoranza sul “Cimitero Cittadino (immagini Video ESCLUSIVI)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - La conferenza stampa indetta dal Sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, per rispondere...