di Antonella Scabellone
SIDERNO- Era partito da Roma-Fiumicino alle 20.50 e sarebbe dovuto atterrare a Lamezia Terme alle 21.40. E invece, causa una bufera d’acqua che si è abbattuta sui cieli della Calabria questa sera, il volo è stato dirottato su Brindisi. Con circa un’ora di ritardo l’aereo ha finalmente toccato terra intorno alle 23.10.
{loadposition articolointerno, rounded}
Momenti di ansia, e grande apprensione, quelli vissuti questa sera dai 200 passeggeri del volo Ryanair Roma-Lamezia delle 20.50 e dai loro familiari che li attendevano invano all’aeroporto di arrivo. L’aereo non ha ottenuto l’autorizzazione per l’atterraggio causa maltempo ed è stato dirottato sui cieli della Puglia.
I passeggeri sono ora a Brindisi in attesa di notizie su come fare rientro a casa. Per loro potrebbero essere messi a disposizione dei bus o degli alberghi come normalmente accade in questi casi.
Analogo episodio era accaduto lo scorso 26 settembre quando un altro volo proveniente da Bergamo e diretto a Lamezia con a bordo 177 persone venne dirottato su Brindisi. Anche in quel caso fu il mal tempo la causa e tutto si risolse solo con una grande paura per i malcapitati viaggiatori che arrivarono a destinazione dopo svariate ore ma senza conseguenze, grazie alla macchina organizzativa che ha funzionato bene come nel caso di oggi.