di Domenica Bumbaca
LOCRI – Mancano poche ore e la piazza dei Martiri diverrà l’arena del minibasket. Visto l’enorme successo della prima edizione, e l’edizione natalizia, quest’anno gli organizzatori, non avrebbero potuto rinunciare a questo evento che già ha il sapore di un appuntamento fisso per tutti gli amanti del basket. L’Eutimo basket ’95, con in testa Enzo Schirripa e i suoi fedeli Lucia, Roberto e Sergio, Nino ha previsto una tre giorni, 13-14-15 Giugno, di sole, mare, sport e divertimento.
{loadposition articolointerno, rounded}
Con lo slogan “Ionicup arena mini basket maxi fun!” la società locrese intende questa iniziativa un momento dedicato al gioco-sport per bambini e bambine, aggregando le famiglie provenienti da molte parti della Calabria. I piccoli cestisti che si confronteranno in un torneo 4VS4 categoria Aquilotti e Gazzelle sulla Piazza dei Martiri di Locri.
“Già lo scorso anno- affermano i responsabili organizzatori- nonostante fosse un esperimento, abbiamo subito capito che la formula adottata poteva davvero essere riproposta, così quest’anno, il nostro intento è quello di divertirci come nella prima edizione. Vedere la piazza centrale della città piena di bambini che giocano e stanno insieme alle famiglie gratifica il lavoro di noi allenatori e tecnici. È entusiasmante ospitare ragazzi di altre parti e confrontarsi con loro”. Una macchina organizzativa che vede molti volontari e familiari lavorar per allestire il tutto, con la determinazione di voler essere punto di riferimento per tutte le società della zona che troveranno a Locri ospitalità ed entusiasmo, nonché anche momenti di turismo e cultura. L’appuntamento è dunque per oggi pomeriggio, quando dalle 16.00 si inizierà con la seconda edizione della IoniCup Arena.