di Antonella Scabellone
LOCRI – La Camera Penale “Giuseppe Simonetti” di Locri ha rinnovato in questi giorni il suo direttivo. Eletto Presidente l’avvocato Rosario Scarfò che prende il posto dell’uscente Eugenio Minniti che ha ricoperto l’incarico per due mandati consecutivi. Vice Presidente l’avvocato Caterina Origlia, già segretaria, affiancata dai colleghi Giuseppe Chirillo (segretraio) e Vincenzo Fiato (tesoriere).

Fanno parte anche del nuovo direttivo gli avvocati Gaetano Apicella, Elio Pezzano, Antonio Alvaro, Domenico Piccolo e Giuseppe Gervasi. Il collegio dei probiviri sarà invece composto dagli avvocati Francesco Febbraio, Giuseppe Iemma, Ornella Ruggia, Vincenzo Gerasolo e Egidio Gaudio.
La Camera penale Simonetti è nata nel marzo 2013 e ha ottenuto il riconoscimento a livello nazionale; ne fanno già parte i rappresentanti della maggior parte degli studi penali del Foro di Locri e si propone di collaborare, con funzione propulsiva, e in sinergia con tutti gli organi giudiziari, con il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Locri, al fine di rappresentare un punto di riferimento per i giovani che si affacciamo alla professione forense.
