di Redazione (Fotogallery e Reportage di Enzo Lacopo)
LOCRI – Non si placa la protesta degli studenti all’istituto Alberghiero di Locri. Lo stop alle lezioni per le temperature polari e l’assenza di un adeguato sistema di riscaldamento ha registrato oggi un nuovo sit-in davanti ai cancelli della scuola, dove un centinaio di ragazzi ha inteso manifestare un disagio che inizia ad essere cronico. A condividere i motivi dello sciopero studentesco, ma non le modalità, il vice preside Immacolata Filippone.
«Avevamo chiesto altri locali che non abbiamo ottenuto – spiega – denunciando alla Procura lo stato in cui versa l’istituto». Dopo la protesta odierna una delegazione di studenti, composta dai rappresentanti d’istituto, ha avuto un colloquio con il vicepreside. «Continuare così è inammissibile – raccontano – Siamo pronti ad andare a Reggio per trovare una soluzione al problema. Fino ad ora solo parole, ma zero fatti. In questa scuola – concludono – non ci sentiamo al sicuro».
DI SEGUITO FOTOGALLERY E REPORTAGE ESCLUSIVO NEI LOCALI DELL’ISTITUTO ALBERGHIERO, GIA’ OSPEDALE CITTADINO NEGLI ANNI ’70, A CURA DI ENZO LACOPO