
Immagini e Video ESCLUSIVI di Enzo Lacopo © 2021
LOCRI – Si è svolta in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’inaugurazione della mostra “NATURAlmente Donna“, organizzata dall’Amministrazione comunale di Locri con gli Assessori alle Pari Opportunità e Ambiente.
Presenti le artiste locali Manuela Futia, Maria Adele Longo, Carmen Arrigo e Tiziana Zimbalatti,


L’iniziativa che richiama il tema Donna e Ambiente, rientra nelle attività di divulgazione e sensibilizzazione dei temi sull’ambiente e sull’impegno civico che il Comune con l’Assessorato all’Ambiente guidato dall’assessore Giuseppe Fontana e Assessorato alle Pari Opportunità Domenica Bumbaca, ha inserito nel loro programma, richiamando temi universali e che seguono parallelamente “Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.
La donna ha un ruolo centrale anche con piccoli gesti quotidiani sulla salvaguardia del pianeta. Si è voluto dare spazio alle donne e artiste locresi che osservano l’ambiente che ci circonda e lo immortalano per sempre sulle loro tele con la mostra dell’8 Marzo. Si è illustrato il progetto “Arte in Comune” promosso dall’assessore Domenica Bumbaca.
Scopo di tale iniziativa è la promozione della cultura e dell’arte, nonché la valorizzazione del lavoro degli artisti locali, con l’allestimento all’interno del Palazzo Comunale di Città di esposizioni permanenti e/o eventuali mostre periodiche.
Pertanto l’Assessorato alla Cultura invita gli artisti della Città di Locri e della Locride (pittori, scultori, fotografi) a manifestare il proprio interesse ad esporre, in forma gratuita, a Palazzo Città le proprie opere, concordando modalità, tempi e tematiche.


L’Amministrazione comunale pe l’occasione ha donato la mimosa a tutte le dipendenti comunali.



