di Simona Ansani
REGGIO CALABRIA – Dopo il sold out del 27, ieri al Palacalafiore si fa il bis per il Ligabue Indoor Tour 2023. Il Liga e la sua band più strepitosi che mai regalano emozioni e adrenalina allo stato puro ai fans, giunti da tutta la Calabria. Quando Luciano chiama mette a raccolta per far ballare, emozionare, divertire tutte le generazioni.
Ci sono gli irriducibili del fans club, quelli che pur di fare con lui le varie tappe non si fermano mai, quelli che la scaletta la vogliono sentire ogni sera, e nel caso del Liga, la scaletta è sempre diversa ad ogni data perché come lui stesso ha annunciato anche ieri sera live, ogni concerto 《deve essere per voi unico e con grandi sorprese》. Poi ci sono le nuove generazioni quelli di “Eri bellissima”, “Le donne lo sanno”, “L’amore conta”.
A mettere insieme le due generazioni il nuovo album “Dedicato a noi” uscito proprio a settembre e dunque questo concerto sembra essere proprio dedicato a noi, a tutti quelli che il Liga lo hanno nelle vene, che a memoria conoscono ogni singola nota, che dalla curva Ovest urlano persino un 《forza Inter》 perché su di lui conoscono proprio tutto.
Si infiamma il Palacalafiore, c’è voglia di ballare, di ballare sul mondo, come recita la sua nota canzone, ma il moment love con “Piccola stella senza cielo” e la nuovissima “La metà della mela” ha stretto legami fra gli innamorati.
Appuntamento questa sera a Messina e il 7 dicembre con l’ultima tappa a Bari.