di Redazione
Si terrà sabato 30 gennaio dalle ore 9, il seminario formativo in modalità webinar “Le nuove frontiere dei reati di genere:dal codice rosso, alla manipolazione affettiva, al revenge porn”.
Dopo i saluti del commissario straordinario del Comune di Siderno, Matilde Mulè e dell’avvocato Emma Maio, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, interverranno: la responsabile dello Sportello Legale Antiviolenza di Siderno e segretaria della Camera Penale “Simonetti” di Locri, avvocato Caterina Origlia, promotrice dell’evento; il procuratore capo della Repubblica del Tribunale di Locri, Luigi D’Alessio; l’avvocato Nicodemo Gentile, penalista del foro di Perugia e presidente dell’associazione “Penelope Italia” (si è occupato dei più scottanti casi di cronaca nera italiana); l’avvocato Maria Furfaro del foro di Milano, presidente associazione “Professional Speakers” (da anni impegnata professionalmente nella lotta contro la violenza sulle donne); il prof. ingegnere Paolo Reale, consulente di tribunale e di polizia giudiziaria, esperto internazionale di informatica, di telecomunicazioni e di Digital Forensics (anch’egli noto per essersi occupato dei più gravi casi di cronaca nera italiana); la prof. avvocato Maria Ornella Attisano, avvocato della Famiglia dei minori e delle persone, esperta in problematiche familiari, di violenza contro le donne; l’avvocato Eugenio Minniti, presidente della Camera Penale “Simonetti” di Locri.
Introduce e modera, l’avvocato Antonella Scabellone, vice-responsabile dello Sportello Legale Antiviolenza del Comune di Siderno.
Per iscriversi, occorre inviare un’email all’indirizzo sportello.leg.antiviolenza@gmail.com oppure attraverso un semplice messaggio WhatsApp al numero: 334-6110699, indicante, Nome per esteso, Cognome, foro di appartenenza ed indirizzo email nel quale si vorrebbe ricevere l’attestato di partecipazione.
Successivamente, ciascun iscritto riceverà il link per l’accesso alla piattaforma telematica Zoom.
L’iscrizione al corso è consentita anche agli avvocati appartenenti agli altri fori.