Home In primo piano IL RICONOSCIMENTO La bovese Altomonte “Alfiere del lavoro”. La soddisfazione dell’Euclide

IL RICONOSCIMENTO La bovese Altomonte “Alfiere del lavoro”. La soddisfazione dell’Euclide

48
0
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante il suo intervento alla cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2022 (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

di Redazione – Si è tenuta ieri mattina presso il palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna del riconoscimento di “Alfiere del lavoro” alla studentessa di Bova Marina, Vittoria Altomonte. «Vittoria è stata una brillante studentessa del nostro Istituto – scrive la dirigente scolastica dell’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, Domenica Minniti – oggi matricola universitaria in Astronomia presso l’Università degli Studi di Padova». Il riconoscimento, come la stessa dirigente scrive in una nota pubblicata sul sito istituzionale dell’Istituto scolastico, viene attribuito «solo a venticinque studenti, i più bravi e meritevoli d’Italia».

«L’impegno, il sacrificio e la dedizione con cui Vittoria ha condotto il suo percorso scolastico – si legge ancora nella nota della Minniti – hanno permesso di qualificarsi come fuoriclasse dell’Istituto “Euclide” nonché campionessa di numerose gare studentesche e olimpiadi nazionali e internazionali».
A lei l’augurio, da parte di tutta la comunità scolastica, di perseguire, nel suo futuro, la ricerca e la bellezza del significato profondo del sapere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui