• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Cookie Policy
sabato 30 Settembre 2023, 12:25:19
  • Accedi
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Lente Locale
  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Costume e Società
  • Ambiente e Sanità
  • Sport
  • Arte e Cultura
    • Pianeta Scuola
    • Recensioni
  • Musica
  • Notizie
    • Notizie dall’Italia
    • Notizie dal Mondo
  • Lente Globale
    • Sotto la Lente
    • Tecnologia
  • Mondo animale
    • Dacci una zampa
  • Viabilità
  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Costume e Società
  • Ambiente e Sanità
  • Sport
  • Arte e Cultura
    • Pianeta Scuola
    • Recensioni
  • Musica
  • Notizie
    • Notizie dall’Italia
    • Notizie dal Mondo
  • Lente Globale
    • Sotto la Lente
    • Tecnologia
  • Mondo animale
    • Dacci una zampa
  • Viabilità
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Lente Locale
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Cookie Policy
McDonald McDonald McDonald
Home Politica

IDENTITA’ E SENSO DI APPARTENENZA Le nuove sfide del Piano di Marketing turistico metropolitano

29 Settembre 2021
in Politica
Tempo stimato: 3 min per leggerlo
A A
0
0
Condivisioni
3
Visualizzazioni
McDonald McDonald McDonald

R. & P.

Un piano ambizioso che tiene in considerazione, innanzitutto, le linee programmatiche dettate dalla legge regionale e successivamente anche le mutate esigenze imposte dalla crisi pandemica che, naturalmente, ha inciso in modo rilevante sulla strategia di sviluppo del territorio metropolitano.

Ma soprattutto, uno strumento di lungo respiro, che muove i suoi passi da un’attenta analisi di quella che è la morfologia del territorio, dei bisogni e delle aspettative che esso esprime. Per il marketing turistico della Città metropolitana, dunque, si apre un nuovo capitolo all’indomani dell’approvazione del Piano 2021 da parte dell’assemblea di Palazzo “Corrado Alvaro” e i cui lineamenti sono stati illustrati in aula dal consigliere metropolitano con delega al Marketing territoriale, Carmelo Versace.

“L’Ente si è dotato di uno studio ragionato – spiega lo stesso rappresentante di Palazzo “Alvaro” – che è frutto di un percorso che ha adottato una metodologia di lavoro condivisa e partecipata tra i diversi attori in campo, a cominciare dagli stakeholder, gli operatori turistici, la Camera di Commercio con cui peraltro è in atto un tavolo di lavoro permanente che sta operando su diverse strategie di rilancio territoriale, come nel caso del “Club di prodotto” o le attività che stiamo portando avanti nell’ambito del progetto “Città dell’olio”, solo per citare alcuni esempi. In altre parole, – evidenzia il consigliere Versace – un piano che punta a indicare una nuova prospettiva nel percorso di valorizzazione del territorio, attraverso azioni e iniziative di grande caratura, come nel caso dell’investimento che la Città metropolitana compie sul fronte della fieristica e che vedrà l’Ente protagonista all’interno dei più prestigiosi circuiti italiani e internazionali”.

Non meno importanti, inoltre, sottolinea il consigliere metropolitano, “gli indirizzi operativi che il nuovo Piano di Marketing turistico adotta sul fronte della storicizzazione di quegli eventi che hanno un rilievo culturale e sociale tale, da contribuire in modo significativo alla valorizzazione dell’immagine della Città metropolitana, in Italia e nel mondo. Un Piano che rimette al centro, attraverso un incremento delle risorse, il lavoro, la professionalità e la passione con cui tanti operatori e realtà associative reggine, operano quotidianamente al servizio della cultura e della promozione territoriale. E non ultima – evidenzia Versace – la scelta di scommettere sulle produzioni multimediali e sulle guide turistiche”.

Una strategia a tutto campo, che ha l’obiettivo di aprire una nuova stagione nel percorso di rilancio territoriale, “secondo un indirizzo ben preciso – conclude Versace – fortemente voluto dall’amministrazione Falcomatà, che punta a ridisegnare l’immagine della Città metropolitana secondo una logica unitaria, di comune senso d’appartenenza, abbracciando e coinvolgendo nella stessa azione i cittadini, le comunità, gli amministratori, i corpi sociali e il tessuto produttivo di tutto il territorio metropolitano”.

Tags: città metropolitanapiano di marketing turisticoversace
CondividiTweetInviaCondividiInvia
Articolo precedente

COVID CALABRIA Oggi 139 contagi, 224 guariti e 1 decesso

Articolo successivo

PLASTIC FREE L’assessore Fontana:”L’impegno ambientale diventa elemento sociale distintivo di una crescente sensibilità”

Leggi anche questi Articoli

TIS, manifestazione d’interesse per la proroga di un anno. Calabrese: obiettivo di chiudere il bacino entro la legislatura

TIS, manifestazione d’interesse per la proroga di un anno. Calabrese: obiettivo di chiudere il bacino entro la legislatura

30 Settembre 2023
0

R. & P. CATANZARO - 《Un confronto proficuo ieri in Cittadella con il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e i...

Taurianova: scongiurata la crisi idrica di questa estate

Taurianova: scongiurata la crisi idrica di questa estate

30 Settembre 2023
0

di Redazione TAURIANOVA - «Taurianova non soffre più la sete, dopo un’emergenza ultratrentennale che si riproponeva ogni estate, e ciò...

Roccella Bene Comune: l’inganno della vicenda urbanistica

Roccella Bene Comune: l’inganno della vicenda urbanistica

30 Settembre 2023
0

R. & P. ROCCELLA IONICA - 《Oltre 40 anni or sono fu approvato il Piano Regolatore Generale di Roccella Ionica...

Il Porto di Gioia Tauro a rischio chiusura. Per Saccomanno colpa di PD e 5Stelle

Gelardi (Lega): porto di Gioia Tauro a rischio chiusura

29 Settembre 2023
0

R. & P. nota di Giuseppe Gelardi Capogruppo Lega in consiglio regionale della Calabria CATANZARO - Il primo gennaio 2024 segnerà...

Articolo successivo
PLASTIC FREE L’assessore Fontana:”L’impegno ambientale diventa elemento sociale distintivo di una crescente sensibilità”

PLASTIC FREE L'assessore Fontana:"L'impegno ambientale diventa elemento sociale distintivo di una crescente sensibilità"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema Vittoria Locri Cinema Vittoria Locri Cinema Vittoria Locri
Full Travel Agenzia Viaggi Full Travel Agenzia Viaggi Full Travel Agenzia Viaggi
Studio Medico Dr. Michele Iannopollo Studio Medico Dr. Michele Iannopollo Studio Medico Dr. Michele Iannopollo
Christòs Gioielli Christòs Gioielli Christòs Gioielli
Vet a Domicilio Vet a Domicilio Vet a Domicilio
  • Popolari
  • Commenti
  • Ultimi
Chiusura Limina, “Giovanna D’arco” Fragomeni ed il PD alzano la voce contro il Governo: “cosa volete fare?”

Chiusura Limina, Calabrese “smentisce” Occhiuto: la Regione s’incarta, i sindaci si innervosiscono

12 Settembre 2023
Gli auguri del Presidente del Consiglio regionale Mancuso per la nuova nomina di Gratteri

Gratteri, Cantanapoli! E quasi tutto il cucuzzaro (con ‘ndrangheta e camorra che stanno alla finestra)

16 Settembre 2023
Chiusura Limina, “Giovanna D’arco” Fragomeni ed il PD alzano la voce contro il Governo: “cosa volete fare?”

Jonica Holidays e Corsecom su Limina: la galleria non può rimanere chiusa 20 mesi

8 Settembre 2023
Siderno cade per tre volte ma si rialza ed incorona Gesù e Maria come suoi Re e Regina

Siderno cade per tre volte ma si rialza ed incorona Gesù e Maria come suoi Re e Regina

8 Settembre 2023
TIS, manifestazione d’interesse per la proroga di un anno. Calabrese: obiettivo di chiudere il bacino entro la legislatura

TIS, manifestazione d’interesse per la proroga di un anno. Calabrese: obiettivo di chiudere il bacino entro la legislatura

30 Settembre 2023
Ritrovato dai Carabinieri bambino di 6 anni

Ritrovato dai Carabinieri bambino di 6 anni

30 Settembre 2023
Taurianova: scongiurata la crisi idrica di questa estate

Taurianova: scongiurata la crisi idrica di questa estate

30 Settembre 2023
Roccella Bene Comune: l’inganno della vicenda urbanistica

Roccella Bene Comune: l’inganno della vicenda urbanistica

30 Settembre 2023
Facebook Instagram RSS
Lente Locale

LENTE LOCALE, testata giornalistica registrata al tribunale di Locri (Aut. 03/2012)

Direttore responsabile: Simona Ansani

Edita da Associazione Qua la Zampa Roccella Ionica,
Viale XXV Aprile 27 D,
89047 Roccella Ionica (RC).

C.F./P.I. 90025920803.

Tel: +39 347 936 0749

Contattaci:
info@lentelocale.it
direttorelentelocale@libero.it
redazionelentelocale@gmail.com

Menu

  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Costume e Società
  • Ambiente e Sanità
  • Sport
  • Arte e Cultura
    • Pianeta Scuola
    • Recensioni
  • Musica
  • Notizie
    • Notizie dall’Italia
    • Notizie dal Mondo
  • Lente Globale
    • Sotto la Lente
    • Tecnologia
  • Mondo animale
    • Dacci una zampa
  • Viabilità

I Più Letti

Chiusura Limina, “Giovanna D’arco” Fragomeni ed il PD alzano la voce contro il Governo: “cosa volete fare?”

Chiusura Limina, Calabrese “smentisce” Occhiuto: la Regione s’incarta, i sindaci si innervosiscono

12 Settembre 2023
Gli auguri del Presidente del Consiglio regionale Mancuso per la nuova nomina di Gratteri

Gratteri, Cantanapoli! E quasi tutto il cucuzzaro (con ‘ndrangheta e camorra che stanno alla finestra)

16 Settembre 2023
Chiusura Limina, “Giovanna D’arco” Fragomeni ed il PD alzano la voce contro il Governo: “cosa volete fare?”

Jonica Holidays e Corsecom su Limina: la galleria non può rimanere chiusa 20 mesi

8 Settembre 2023

© 2015-2023 Lente Locale Developed by Sans Serif Studio.

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Primo piano
  • Cronaca
  • Politica
  • Costume e Società
  • Ambiente e Sanità
  • Sport
  • Arte e Cultura
    • Pianeta Scuola
    • Recensioni
  • Musica
  • Notizie
    • Notizie dall’Italia
    • Notizie dal Mondo
  • Lente Globale
    • Sotto la Lente
    • Tecnologia
  • Mondo animale
    • Dacci una zampa
  • Viabilità

© 2015-2023 Lente Locale Developed by Sans Serif Studio.

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo email per reimpostare la password.

Accedi