DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA PRO LOCO DI GIOIOSA IONICA:
Domenica 7 luglio a Gioiosa Jonica la Pro Loco dà inizio alle proprie manifestazioni estive in grande stile, con l’evento chiamato “New Season”.
L’iniziativa organizzata dal direttivo dell’Associazione Turistica gioiosana avrà una grande valenza, in quanto, si svolgerà con l’intento benefico di utilizzare i proventi di una “zeppolata” per acquistare nuove attrezzature per il parco giochi dei bambini gestito dalla Pro Loco in via A. Diaz nel centro cittadino.
Le zeppole saranno preparate all’istante dalle donne della Pro Loco e come esige la tradizione del paese attraverso una lenta lievitazione e con ingredienti naturali e di qualità.
Oltre alla particolarità dello spettacolo che vedrà impegnati un gruppo di artisti del genere etno-reggae, coinvolgendo un numero impressionante di fans, si spera di realizzare qualcosa di socialmente utile alla comunità.
La manifestazione avrà inizio alle ore 20,00 quando saranno aperti gli stands per “friggere” e degustare le tradizionali zeppole alla gioiosana (con alici sott’olio del mare nostro).
Ad allietare la manifestazione ci sarà il concerto dei “Marvanza Reggae Sound” che proporranno oltre due ore di spettacolo con il loro vasto repertorio.
Il gruppo che si esibirà nella manifestazione “New Season” ha molti fans sparsi in tutta la Calabria, dalle adesioni e per le attestazioni registrate sul sito internet della Pro Loco come anche sul profilo istituzionale facebook con oltre quattromila contatti, si prevede una grande serata di festa e di partecipazione.
Questa manifestazione, ideata per offrire ai cittadini residenti e ai visitatori un momento d’aggregazione, rientra nel ricco programma delle manifestazioni estive che, quest’anno sarà imperniato sull’evento dell’anno, cioè, la 19^ “Sagra del Pezzo Duro Gioiosano”.
La sagra, già da tempo pubblicizzata ha calamitato l’attenzione di moltissimi “addetti ai lavori”, tanto da richiamare (nell’occasione della serata di domenica 7 prima manifestazione della Pro Loco) la gradita quanto insperata presenza dell’On. Candeloro Imbalzano, Presidente della Commissione Bilancio Attività Produttive e Fondi Comunitari del Consiglio Regionale della Calabria, a testimonianza dell’impegno che sta svolgendo l’Associazione Turistica gioiosana
L’inattesa presenza dell’Onorevole Imbalzano, riveste un significato importante sia per la Pro Loco, sia per la Comunità gioiosana, in relazione al ruolo Istituzionale del politico.
Infatti, gli sforzi della Pro Loco, sono rivolti da tempo alla valorizzazione del prodotto genuino realizzato solo a Gioiosa Jonica (in quantità limitate per la procedura di lavorazione e per il pregio degli ingredienti) che ogni anno attira nel paese migliaia di “golosi” e buongustai.
Nella serata di domenica una presenza così importante darà una valenza maggiore alla manifestazione.
Non resta che darsi appuntamento dalle ore 20,00 di domenica 7 luglio in piazza Vittorio Veneto a Gioiosa Jonica, per un evento che si preannuncia “straordinario”.