di Comitato Regionale di Futuro a Sinistra Calabria
Lunedì 7 dicembre 2015, presso la sede della pro loco di San Giorgio Morgeto si è svolta la prima riunione dei comitati per Futuro a Sinistra della Calabria, movimento politico voluto da Stefano Fassina, dove, alla presenza dei coordinatori dei comitati, del coordinatore regionale Leo Autelitano e del portavoce dei comitati della calabria, Pietro Sergi, si è fatto il punto della situazione generale del movimento, oltre che del percorso da seguire da qui a metà gennaio, periodo nel quale è prevista la nascita della fase costituente che vedrà sciogliersi in un unico progetto Sel e Futuro a Sinistra per dar vita ad un nuovo Partito della Sinistra Italiana, dopo la nascita, in data 5 novembre al teatro Quirino di Roma, del gruppo unico alla Camera dei Deputati, formato da Parlamentari di Sel, fuoriusciti dal Pd ed ex M5S.
In Calabria il percorso unitario prosegue in un clima di grande collaborazione tra i dirigenti e militanti di Sel e quelli di Futuro a Sinistra, con iniziative sul territorio condivise quando non organizzate unitariamente. Queste riunioni del comitato proseguiranno con l’intento di individuare e prendere posizione sui tanti problemi della regione, che sfoceranno in una proposta programmatica che porteremo come contributo alla discussione che si svilupperà nella fase costituente.
Fondi Ue e autoimprenditorialità, il Comune di Taurianova incontra chi cerca una chance
R. & P. TAURIANOVA - Far conoscere le opportunità offerte dai fondi pubblici ed aiutare disoccupati e inoccupati, soprattutto giovani,...