di Gianluca Albanese
SIDERNO – Per ora è solo una delle tante indiscrezioni che circolano in questi ultimissimi giorni di tempo prima della presentazione delle liste che concorreranno al rinnovo del consiglio regionale. Ma è un’ipotesi di un certo peso.
{loadposition articolointerno, rounded}
Nelle ultime ore, infatti, starebbe prendendo quota l’idea di candidare il giovane sidernese Dino Audino nella lista del Movimento 5Stelle.
Una laurea in scienze internazionali all’Università di Bologna e un master a Parigi sono alcuni tra i principali obiettivi realizzati da questo trentenne appassionato di nautica e istruttore di windsurf.
Audino, insieme a Luigi Errigo e Nino Tarzia costituisce il nucleo della presenza pentastellata a Siderno ed è sempre stato molto attivo in tutti i dibattiti e le iniziative pubbliche che hanno avuto come tema prioritario la tutela dell’ambiente.
Qualora dovesse essere candidato, Dino Audino sarebbe il secondo sidernese ad aspirare a uno scranno a palazzo Campanella, dopo l’ex sindaco Mimmo Panetta che invece corre in quota Sel per la lista a sostegno di Gianni Speranza.