RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
L’Associazione Giovani di Caulonia, a distanza di un anno dall’apertura dei suoi battenti ci tiene a fare il resoconto del suo operato. L’anno che sta per passare, è stato un anno ricco di eventi, che in maniera più o meno costruttiva, sono riusciti a dare un volto nuovo al nostro paese, un volto giovane e pieno di entusiasmo di perseguire gli obiettivi del fare.
È solo grazie a tutti i soci e ai simpatizzanti che siamo riusciti ad organizzare i 2 eventi di sensibilizzazione delle giornate ecologiche, i 2 eventi mondani, “Due giorni, una sola grande notte!” e “L’arte birraia calabrese e italiana”, e i due grandi eventi di beneficienza e solidarietà, come sono stati l’iniziativa della “Maratona della Solidarietà” e “Ripartiamo da un Fiore”.
Purtroppo quest’inverno per Natale non riusciremo ad organizzare nulla, perché il nostro progetto che prevedeva una lunga e ricca organizzazione, con eventi partecipati da artisti di calibro internazionale come il famosissimo Nesli, non ha trovato il supporto del 30% del nostro ente comunale.
Il contributo ci è stato promesso, ma le promesse come al solito non sono mai state mantenute, quindi noi tutti e 200 i soci di quest’associazione riteniamo di dover attendere il contributo di quest’estate, (che ancora a distanza di 4 mesi non è stato erogato!) e prendere definitivamente le distanze da questa Amministrazione.
Onestamente ci siamo sentiti ripetutamente presi in giro, sia per quest’estate sia per queste vacanze natalizie. Ci sono state ripetutamente fatte promesse, in cui abbiamo creduto fino all’ultimo istante, grazie alle quali abbiamo, però, ricevuto soltanto delusioni. L’aiuto che abbiamo ricevuto da questo Ente è stato benefico soltanto grazie all’ex vice-sindaco Franco Cagliuso e Lino Dimasi.
I contatti e le collaborazioni intraprese poi hanno portato soltanto problemi e ulteriori danni, cui abbiamo fatto fronte solo grazie a sussidi privati.
Tuttavia, non vi preoccupate, l’associazione non molla e ha già pronto il programma per il prossimo anno che verrà realizzato con o senza il sussidio economico pubblico se continueranno a mancare i minimi per poter sostenere una collaborazione costruttiva.
Un grazie nuovamente a tutti i soci e ai commercianti che hanno reso possibile tutto ciò, nonostante i mille ostacoli derivanti da una cattiva gestione delle risorse pubbliche.
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti voi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.