
SERVIZIO di Enzo Lacopo © 2024
CASIGNANA VILLA ROMANA – Si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto di Protezione e Revisione dei Mosaici.
Nel corso della conferenza sono stati presentati gli ultimi interventi, quelli già realizzati, quelli in corso d’opera, come pure quelli da realizzare nell’immediatezza.
Sono stati anche presentati gli importanti accordi fatti con Trenitalia e con altro operatore privato, per fare giungere i visitatori nel miglior modo possibile per visitare i mosaici.
All’evento di conferenza hanno partecipato le più alte cariche istituzionali: S.E. Clara Vaccaro, Prefetto di Reggio Calabria; Maria Mallamace, Direttore segretariato Regionale del MiC per la Calabria; Giuseppe Rocco Celentano, Sindaco di Casignana e il Vicesindaco Franco Crinò; il Consigliere Regionale Giacomo Crino’; i Sindaci Bruno Bartolo di San Luca e Paolo Pulitanò di Samo; il Dott. Giacinto Carelli, in sostituzione del Questore e in assenza del Dott. Pulejo, Dirigente del Commissariato di Bovalino; il Capitano Pietro Scabardi della Compagnia dei Carabinieri di Bianco; il Colonnello Massimo Pesa del Gruppo Carabinieri di Locri; il Vicecomandante dei Carabinieri di Caraffa del Bianco Torrisi in sostituzione del Comandante Proietto; il Sottotenente Pellecchia del Gruppo Guardia di Finanza di Locri e molti altri rappresentanti di istituzioni e del campo turistico.





