di Carabinieri-Gruppo di Locri
Roccella Jonica (RC): rinvenimento di una piantagione di 180 piante di canapa indiana
Alle prime luci dell’alba di sabato, in Grotteria, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un ampio servizio di rastrellamento, hanno rinvenuto una piantagione composta da 180 piante di canapa indiana, di altezza variabile dai 100 ai 150 cm, occultata nella fitta vegetazione e irrigata attraverso un tubo in pvc lungo 150 mt collegato a 2 cisterne in plastica ubicate nelle vicinanze. Successivamente, gli operanti, previa campionatura, hanno sequestrato parte dello stupefacente che verrà inviato presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, mentre le rimanenti piante sono state distrutte sul posto.
Roccella Jonica (RC): arrestato un 33enne di Marina di Gioiosa Jonica (RC) per guida senza patente, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale
Nel primo pomeriggio di venerdì i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Roccella Jonica, hanno arrestato in flagranza di reato, per guida senza patente, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, Bevilacqua Marco, disoccupato, 33enne di Marina di Gioiosa Jonica. Lo stesso, a Marina di Gioiosa Jonica, è stato notato durante un servizio di controllo del territorio alla guida di una Fiat Panda nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida. Raggiunto dagli operanti ha reagito in maniera scomposta, rifiutando più volte di ottemperare alla richiesta dei documenti e, con fare minaccioso, ha opposto attiva resistenza. Al termine delle formalità di rito, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica, dottor Vincenzo Toscano, l’arrestato è stato ristretto presso le Camere di sicurezza della Compagnia di Roccella Jonica e, all’esito dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata di sabato, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. presso la Stazione Carabinieri di Marina di Gioiosa Jonica.