di Antonella Scabellone
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Giorni intensi di preparativi all’ Inter club “Giacinto Facchetti” di Marina di Gioiosa Jonica per la tredicesima edizione della “Befana Nerazzurra” chesi svolgerà domenica prossima, 5 gennaio, a partire dalle diciassette, presso il palazzetto dello sport “Vincenzo Marcellino” di Via Torrevecchia.
Un evento rivolto a tutti i bambini della scuola dell’infanzia, pubblica e privata, dei plessi facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Marina di Gioiosa Jonica che, a conclusione di un pomeriggio di giochi e intrattenimenti vari, riceveranno in dono le classiche calze, piene di dolci e sorprese, confezionate dai componenti del club, che saranno presenti, numerosi come sempre, alla manifestazione: dal presidente Corrado Panetta; al vice presidente Luigi Romeo, al segretario Rocco Nicita, al tesoriere Domenico Calvi, ai numerosi soci e simpatizzanti.
La Befana Nerazzurra, tradizione natalizia molto gradita dai più piccoli, vuole essere un momento di aggregazione e spensieratezza da trascorrere tutti insieme, a prescindere dai simboli e colori del tifo calcistico.
Anche quest’anno, la mattina del 6 gennaio, un certo quantitativo di calze sarà consegnato al reparto di pediatria dell’ospedale di Locri per allietare l’Epifania dei piccoli degenti.
Come da consuetudine la serata sarà presentata da Francesco Lombardo mentre l’animazione affidata al Nemo’s Group. Novità di questa edizione i Giganti di cartapesta del Maestro Carteri.
L’evento, di rilevanza sociale, è oramai un appuntamento fisso per la comunità gioiosana, tanto da essere entrato nel calendario delle attività annuali dell’amministrazione comunale.